F1 | Williams, Sirotkin senior: “Mio figlio ha dimostrato di essere più forte di Kubica”
Sull'obiettivo della Williams per la nuova stagione: "Deve puntare al quinto nei costruttori. I competitor saranno Force India, Renault e McLaren"
Il padre di Sergey Sirotkin ritiene che il figlio, scelto dalla Williams per affiancare Lance Stroll, abbia meritato il sedile di Felipe Massa, dimostrandosi più forte di Robert Kubica.
“Sergey ha dimostrato di averne di più di Kubica nei test, sia nel giro secco che sul ritmo gara – ha dichiarato Sirotkin senior in un’intervista rilasciata all’agenzia stampa Tass – Anche Sergey ha provato al simulatore, dimostrandone un’ottima conoscenza, migliore rispetto a quella di altri giovani piloti”.
Sull’obiettivo che la Williams deve perseguire nella nuova stagione il padre di Sirotkin ha aggiunto: “La sfida è quella di mantenere la quinta posizione nei costruttori, anche se ora la situazione è più complicata. La squadra ha un buon potenziale di crescita, ha due giovani piloti ma tra un anno o due saranno più forti”.
Sui diretti competitor della scuderia di Grove ha detto: “La McLaren avrà i motori Renault e ha sempre prodotto uno dei migliori telai. La Renault ha preparato la monoposto per questa stagione già da due anni e saranno più veloci. I rivali della Williams saranno Force India, Renault e McLaren”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui