F1 | Williams, Sirotkin: “Non ero affatto fiducioso, quindi recuperare così è una piccola vittoria”

Stroll: "Sono abbastanza frustrato, la macchina si è comportata molto diversamente rispetto a tutto il weekend"

F1 | Williams, Sirotkin: “Non ero affatto fiducioso, quindi recuperare così è una piccola vittoria”

L’ultima qualifica del 2018 non grazia la Williams: anche ad Abu Dhabi, dopo l’ennesima prestazione anonima, la scuderia di Grove monopolizzerà l’ultima fila dello schieramento. Lance Stroll e Sergey Sirotkin hanno commentato così il sabato di Yas Marina.

LANCE STROLL
Q1: 20°, 1:38.682 (+1.907)
Q2: //
Q3: //
“Non è andata molto bene. Sono abbastanza frustrato ad essere onesto. Pensavo che avrei potuto fare molto di più, ma siamo stati abbastanza lenti: la macchina si è comportata molto diversamente rispetto a tutto il weekend e sono stato un po’ colto di sorpresa da questo. Penso che abbiamo avuto un buon bilanciamento per tutto il weekend, ma adesso è cambiato. Non so cosa sia successo, ma ho avvertito molto sottosterzo. Ho avuto un po’ di sovrasterzo per tutto il weekend, ma il cambio di bilanciamento è stato enorme e sono un po’ frustrato”.

SERGEY SIROTKIN
Q1: 19°, 1:38.635 (+1.860)
Q2: //
Q3: //
“È stato molto difficile. Il giro è stato molto più impegnativo di quanto non sembrasse dall’esterno. Finora questo è stato il weekend peggiore dell’anno per me, per le difficoltà che ho incontrato e per il lavoro che abbiamo dovuto svolgere. Non avevo alcuna fiducia per le qualifiche, ma ero davvero motivato perché volevo finire al massimo. Mi ci è voluto molto sia a livello fisico che mentale per ritornare al top. Non è stato un weekend ideale, ma sono felice ed è una piccola vittoria recuperare così. Ringrazio i ragazzi per avermi supportato per tutta la stagione, soprattutto quelli che oggi hanno cercato di capire cosa stesse succedendo per fornirmi la miglior macchina possibile per le qualifiche”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Racing Point, accordo concluso con l’Aston Martin

Il 30 marzo gli azionisti dell'Aston Martin hanno completato l'accordo con il consorzio Yew Consorzio Tree facente capo a Lawrence Stroll
Aston Martin prenderà il posto della Racing Point sulla griglia di partenza della Formula Uno a partire dal 2021. La