F1 | Williams, Sirotkin: “Non ero affatto fiducioso, quindi recuperare così è una piccola vittoria”

Stroll: "Sono abbastanza frustrato, la macchina si è comportata molto diversamente rispetto a tutto il weekend"

F1 | Williams, Sirotkin: “Non ero affatto fiducioso, quindi recuperare così è una piccola vittoria”

L’ultima qualifica del 2018 non grazia la Williams: anche ad Abu Dhabi, dopo l’ennesima prestazione anonima, la scuderia di Grove monopolizzerà l’ultima fila dello schieramento. Lance Stroll e Sergey Sirotkin hanno commentato così il sabato di Yas Marina.

LANCE STROLL
Q1: 20°, 1:38.682 (+1.907)
Q2: //
Q3: //
“Non è andata molto bene. Sono abbastanza frustrato ad essere onesto. Pensavo che avrei potuto fare molto di più, ma siamo stati abbastanza lenti: la macchina si è comportata molto diversamente rispetto a tutto il weekend e sono stato un po’ colto di sorpresa da questo. Penso che abbiamo avuto un buon bilanciamento per tutto il weekend, ma adesso è cambiato. Non so cosa sia successo, ma ho avvertito molto sottosterzo. Ho avuto un po’ di sovrasterzo per tutto il weekend, ma il cambio di bilanciamento è stato enorme e sono un po’ frustrato”.

SERGEY SIROTKIN
Q1: 19°, 1:38.635 (+1.860)
Q2: //
Q3: //
“È stato molto difficile. Il giro è stato molto più impegnativo di quanto non sembrasse dall’esterno. Finora questo è stato il weekend peggiore dell’anno per me, per le difficoltà che ho incontrato e per il lavoro che abbiamo dovuto svolgere. Non avevo alcuna fiducia per le qualifiche, ma ero davvero motivato perché volevo finire al massimo. Mi ci è voluto molto sia a livello fisico che mentale per ritornare al top. Non è stato un weekend ideale, ma sono felice ed è una piccola vittoria recuperare così. Ringrazio i ragazzi per avermi supportato per tutta la stagione, soprattutto quelli che oggi hanno cercato di capire cosa stesse succedendo per fornirmi la miglior macchina possibile per le qualifiche”.

F1 | Williams, Sirotkin: “Non ero affatto fiducioso, quindi recuperare così è una piccola vittoria”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati