F1 | Raikkonen: “Domani? Faremo il nostro meglio! La macchina si guidava bene”
Kimi Raikkonen, al suo ultimo appuntamento con la Ferrari nell'ultimo GP della stagione 2018 di Formula 1, ha chiuso le qualifiche di Abu Dhabi al quarto posto
Kimi Raikkonen, al suo ultimo appuntamento con la Ferrari nell’ultimo GP della stagione 2018 di Formula 1, ha chiuso le qualifiche di Abu Dhabi al quarto posto, subito dietro il suo quasi ex compagno di team Vettel: “Credo che la macchina oggi sia andata bene, è stata una buona qualifica, ha confermato finlandese.
Poi ha continuato: “Non c’è nulla di cui lamentarsi, anzi: si guidava molto bene, ma ci è mancata solo un po’ di velocità soprattutto nel terzo settore; questo è il punto in cui perdevamo di più ed è stato così per tutto il weekend. I nostri rivali probabilmente si sono nascosti un po’ nella prima parte della sessione, poi verso la fine il loro margine era maggiore. Per domani posso solo dire che faremo del nostro meglio. Inizieremo la gara con le gomme ultrasoft; non avevamo provato questo tipo di pneumatico prima di oggi, in termini di passo gara abbiamo dei dati ricavati dai long run del venerdì, ma le prove sono un’altra storia rispetto alla gara e di solito la domenica il divario è inferiore”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui