F1 | Entrambe le Toro Rosso fuori nella Q1 ad Abu Dhabi

Hartley: "Speriamo nel passo gara", Gasly: "Ho perso potenza dopo l'ultima curva"

F1 | Entrambe le Toro Rosso fuori nella Q1 ad Abu Dhabi

Qualifiche da dimenticare per la Toro Rosso ad Abu Dhabi. Sia Hartley che Gasly sono stati esclusi nella Q1, con il neozelandese sedicesimo davanti al compagno di squadra. Brendon non ha avuto un ritmo buono, mentre il francese ha accusato una perdita di potenza proprio dopo l’ultima curva dell’ultimo giro, perdendo la possibilità di passare in Q2, visto che stava andando molto forte, migliorando di oltre mezzo secondo il suo tempo sul giro.

“Sapevamo che oggi avremmo avuto difficoltà – ha ammesso Hartley – ma stamattina ero dodicesimo, quindi abbiamo pensato fosse possibile arrivare in Q2, mancarla per due volte di seguito è frustrante. Le condizioni della pista erano molto diverse rispetto a qualche ora fa, quindi non siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalla macchina. Abbiamo prestato molta attenzione al passo gara in questo weekend e non c’è molta differenza tra me e Pierre oggi, ma non eravamo veloci e il bilanciamento della vettura non mi ha soddisfatto. Speriamo di aver fatto buon lavoro durante le prove libere, così da avere una macchina competitiva domani”.

“Non è l’ultima qualifica che mi aspettavo con la Toro Rosso – ha detto Gasly. All’ultima curva ho schiacciato l’acceleratore ma ho perso potenza in uscita. Sono deluso perché il giro stava andando bene. La macchina era fantastica e io ero più veloce di sei decimi, poi negli ultimi metri non c’era energia nella vettura. Avrei potuto finire in dodicesima posizione più o meno, quindi forse non in Q3, ma quantomeno vicino alla top ten. Sarà una gara importante, perché la squadra ha fatto così tanto per me da quando sono arrivato, mi hanno dato la prima opportunità in Formula 1, quindi farò del mio meglio per ottenere una buona posizione e finire bene la stagione. Sarebbe un bel modo per ringraziare tutti, anche se non inizieremo nella posizione migliore in griglia di partenza, ma darò il massimo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati