F1 | Williams, Sirotkin: “Abbiamo trovato alcune soluzioni positive, siamo sulla strada giusta”

Stroll: "Oggi è andato tutto bene. È stato interessante provare la nuova ala anteriore"

F1 | Williams, Sirotkin: “Abbiamo trovato alcune soluzioni positive, siamo sulla strada giusta”

Una certa soddisfazione emerge in casa Williams al termine del venerdì di prove libere del Gran Premio di Germania. Tanti i test effettuati sul tracciato dell’Hockenheimring da Lance Stroll e Sergey Sirotkin, che hanno potuto usufruire anche di una nuova ala anteriore: nonostante ciò, nelle FP2 entrambe le vetture di Grove sono rimaste nei bassi fondi della classifica.

LANCE STROLL
FP1: 13°, 1:15.629 (+2.104) – 32 giri
FP2: 18°, 1:15.269 (+2.184) – 36 giri
“Oggi abbiamo imparato molto e ovviamente ciò che accadrà dipenderà dalle condizioni di domani. Se il vento si rialzerà, le cose cambieranno. Oggi è andato tutto bene, abbiamo provato alcuni nuovi pezzi sull’auto e una nuova ala anteriore. È stato interessante, ma ora dobbiamo fare delle analisi e valutare il da farsi per domani. Con le temperature più calde dovremo un po’ gestire le gomme in gara. Sarà interessante per via del passaggio dalle ultrasoft alle soft. Forse questo rimescolerà le cose e forse i piloti più veloci potranno accedere al Q3 con le soft. A quel punto, la loro corsa sarà apparecchiata”.

SERGEY SIROTKIN
FP1: 16°, 1:15.876 (+2.351) – 34 giri
FP2: 19°, 1:15.408 (+2.323) – 41 giri
“Oggi abbiamo svolto un programma molto impegnativo in entrambe le sessioni. Ci siamo concentrati principalmente sull’ala anteriore. Abbiamo trovato alcune cose molto interessanti e positive che in cambio ci hanno garantito un ritmo migliore. Nel complesso, è stato un buon passo nella giusta direzione. Starà a noi valutare i risultati stasera in modo da poter ottenere il massimo dalla macchina domani. Di sicuro, siamo all’inizio di una strada positiva”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati