F1 | Toro Rosso, Gasly: “Ci è mancato il ritmo”

Hartley: "Divertente correre qui per la prima volta"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Ci è mancato il ritmo”

La scuderia italiana ha completato la prima giornata di prove libere sul circuito di Hockenheim con il quindicesimo tempo di Pierre Gasly, seguito dal compagno di squadra, Brendon Hartley. Ecco le dichiarazioni dei piloti Toro Rosso.

Pierre Gasly: “Nel complesso è stata una giornata difficile, ci è mancato il ritmo. Non c’è molto altro da dire, oltre al fatto che dobbiamo lavorare sodo per trovare più grip, che è esattamente quello con cui stiamo faticando al momento. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare nel modo più efficiente possibile per migliorare le prestazioni della macchina per domani”.

Brendon Hartley: “È stato davvero divertente correre a Hockenheim, per la prima volta, su una monoposto di Formula 1. In entrambe le sessioni mi sono sentito piuttosto competitivo, in particolare nelle fasi finali della seconda sessione, nel long run con tanto carico di carburante. Credo di essere stato uno dei più veloci tra le vetture di centro gruppo e questo è positivo. Ancora una volta, negli short run i distacchi sono piuttosto serrati e penso che siamo a due o tre decimi dalla top ten. Nel mio giro migliore non sono riuscito a mettere tutto insieme, ma se lavoreremo bene stasera, domani potremo ambire a posizioni migliori”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati