F1 | Williams, Russell: “Un onore entrare in un team così prestigioso, la Formula 1 è il sogno di una vita”

Claire Williams: "Seguivamo George da un po', crediamo sia l'uomo perfetto per la nostra squadra"

F1 | Williams, Russell: “Un onore entrare in un team così prestigioso, la Formula 1 è il sogno di una vita”

Tramite il sito ufficiale della Williams, George Russell ha rilasciato le sue prime parole in merito all’approdo nella scuderia britannica, e in più in generale in Formula 1, ufficializzato per la stagione 2019.

“È un grande onore entrare a far parte di un team di prestigio e patrimonio come la Williams” – ha esordito il 20enne inglese cresciuto nella Mercedes. “La Formula 1 è stata un mio sogno per tutta la vita. Pensando a quando guardavo le gare da bambino, mi sembra surreale il fatto che ora mi schiererò in griglia, al fianco di piloti che ho ammirato per anni. Vorrei ringraziare Claire e tutti alla Williams per la fiducia nel prendere questa decisione, così come Toto (Wolff, ndr) e la Mercedes per il loro fantastico supporto durante il mio periodo in GP3 e Formula 2. Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare con tutti a Grove e di fare i miei primi passi come pilota di Formula 1. Non posso che aspettare Melbourne 2019 per l’inizio di quello che tutti crediamo sarà l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio”.

Il vice team principal Claire Williams ha aggiunto: “Sono lieta di annunciare che George Russell si unirà alla Williams dalla stagione 2019. Abbiamo sempre cercato di promuovere e sviluppare giovani talenti e George si adatta perfettamente a questa etica. È già molto stimato nel paddock e da un po’ di tempo seguivamo gli sviluppi della sua carriera. Considerando il tempo che abbiamo trascorso con lui finora, crediamo che sia perfetto per il nostro team; il suo impegno, la sua passione e la sua dedizione sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per guidare la crescita del momento positivo che stiamo costruendo a Grove, mentre ci concentriamo sul futuro. Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a George e di lavorare con lui in futuro”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati