F1 | Williams, Russell confermato nella line-up per la stagione 2019

L'inglese esordirà in Formula 1 nel corso del prossimo campionato

F1 | Williams, Russell confermato nella line-up per la stagione 2019

Con un post pubblicato sui propri canali social, Williams ha confermato l’arrivo di George Russell nella line-up per la stagione 2019.

L’inglese, pupillo di Toto Wolff e talento della Mercedes Academy, esordirà in Formula 1 come ufficiale nel corso del prossimo campionato e prenderà il posto di Lance Stroll, diretto in Force India nel sedile attualmente occupato da Esteban Ocon.

Pilota dotato di un enorme talento, Russell sta attualmente affrontando il campionato di Formula 2, vincendo la sfida diretta con Lando Norris, e al 90% approderà in Formula 1 come campione in carica della serie.

Da notare che l’inglese ricopre il ruolo di “test driver” della Mercedes e nel corso della propria carriera ha vinto un campionato di Formula 4 britannica nel 2014 e un mondiale GP3 nel 2017.

Per quanto riguarda il secondo sedile, invece, Robert Kubica sembra il favorito numero 1 per l’assegnazione del secondo sedile, ma attenzione ad Artem Markelov, soprattutto se gli sponsor russi della Williams dovessero spingere verso una scelta di questo tipo.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati