F1 | Williams, Russell porterà al debutto la nuova FW43 nei test di Barcellona

La Williams ha svelato la propria line-up per la prima sessione di prove invernali a Barcellona

F1 | Williams, Russell porterà al debutto la nuova FW43 nei test di Barcellona

Sarà George Russell a portare al debutto la nuova Williams FW43 nei test invernali che si svolgeranno a partire da mercoledì sul circuito di Barcellona.

Non sarà, però, la primissima volta che la nuova monoposto vedrà la pista, in quanto proprio nella giornata di oggi la FW43 ha completato i suoi primi chilometri sul circuito di Barcellona, ovvero quello su cui si disputeranno i test, nel corso di un filming day. Sicuramente si tratta di un segnale positivo per la Williams, che nella passata stagione aveva invece incontrato delle difficoltà nell’essere pronta per i test invernali, saltando i primi giorni di prove. A partire da quest’anno, i giorni di test saranno solamente sei divisi in due sessioni.

La squadra di Grove ha così deciso che nel primo giorno i due piloti si alterneranno, con George Russell che scenderà in pista alla mattina e il compagno di squadra al pomeriggio. Il secondo giorno, invece, sarà esclusivamente dedicato al giovane inglese, mentre nell’ultima e terza giornata di prove della prima sessione sarà Nicholas Latifi a portare in pista la FW43. Ciò darà ad entrambi i piloti la possibilità di provare la nuova monoposto per un giorno e mezzo ciascuno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati