F1 | Mercedes W11, l’analisi di Matteo Bobbi a Sky Sport 24 [VIDEO]

Tanto lavoro sul muso e sulle pance

Mercedes W11 a caccia delle imperfezioni emerse nella passata stagione
F1 | Mercedes W11, l’analisi di Matteo Bobbi a Sky Sport 24 [VIDEO]

Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Matteo Bobbi ha commentato i particolari tecnici presentati dalla Mercedes con la nuova W11 EQ-Performance, vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas andranno all’assalto del prossimo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come il team di ingegneri capitanato da James Allison si sia focalizzato sulle debolezze emerse nel corso dello scorso campionato.

Secondo quanto dichiarato dal talent di Sky, Mercedes ha rivoluzionato il disegno del muso (adesso più stretto per favorire l’indirizzamento dei flussi verso il diffusore) e la zona delle pance, dato che quest’ultime seguono il concetto ideato e presentato da Ferrari.

L’obiettivo, ovviamente, è stato quello di lavorare sulla velocità di punta, migliorando allo stesso tempo il raffreddamento delle componenti meccaniche ed elettriche all’interno del cofano. Appuntamento a domani, diretta ore 9.00 su Sky Sport F1 HD e Facebook, per le prime tornate a Barcellona della nuova nata della scuderia di Brackley.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Vandalizzata la tomba di Ronnie Peterson

Il vile gesto è avvenuto negli scorsi giorni nel cimitero di Almy a Örebro, città natale dello svedese
Dalla Svezia giunge una notizia che sicuramente non farà piacere a tutti gli appassionati di Formula Uno. Nei giorni scorsi