F1 | Williams, Russell: “E’ molto divertente guidare qui”

"Tracciato molto veloce", ha dichiarato Latifi

F1 | Williams, Russell: “E’ molto divertente guidare qui”

Le Williams di Russell e Latifi occupano la parte finale della classifica dei tempi al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar. I due piloti si trovano rispettivamente in sedicesima e diciottesima posizione, nonostante il buon feeling, a quanto pare apparente, avuto da entrambi dopo le sessioni di oggi.

F1 | Analisi prove libere in Qatar: Bottas vola nel passo gara

“Mi sono divertito – ha ammesso Russell. E’ bello guidare qui, è un circuito molto veloce, probabilmente più di quanto ci aspettassimo. Il degrado delle gomme sembra relativamente basso, il che ci ha permesso di spingere molto, che è quello che tutti noi piloti vogliamo. Non sembra facile sorpassare, e questo può essere un fattore domenica. Tuttavia le condizioni dovrebbero cambiare domani, e questo potrebbe essere sia favorevole che contro di noi, ma a prescindere ci adatteremo alla situazione. I cordoli sono piuttosto duri viste le velocità, la macchina può danneggiarsi facilmente”.

“Mi aspettavo un tracciato divertente ed è stato così – ha dichiarato Latifi. E’ davvero veloce, con poche curve strette ed è fantastico affrontarle con queste vetture, anzi penso che si adatti bene alla nostra macchina. I tempi non rispecchiano le nostre sensazioni, quindi analizzeremo i dati che abbiamo raccolto per lavorare in vista di domani. Un tracciato nuovo porta con sé diverse variabili, faremo del nostro meglio per affrontare queste sfide”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati