F1 | Williams, Albon: “Soddisfatti del comportamento della monoposto qui a Le Castellet”

Latifi "familiarizza" con la versione B della vettura e chiude col 20° crono

F1 | Williams, Albon: “Soddisfatti del comportamento della monoposto qui a Le Castellet”

Moderata soddisfazione per Alexander Albon al termine della prima giornata di libere valide per il GP di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Il thailandese, 6° questa mattina e 16° nel pomeriggio, è riuscito a creare un buon feeling con la vettura, raccogliendo indicazioni che fanno ben sperare lui e la squadra per la giornata di domani. Discorso diverso invece per Nicholas Latifi, visto che il canadese si è dovuto adattare, sia in termini di feeling che di bilanciamento, al nuovo pacchetto aggiornamenti installato sulla sua vettura.

F1 | Analisi prove libere in Francia: Ferrari bene nel giro secco, Verstappen vola nel passo gara

“E’ stata una giornata parecchio buona perchè la vettura si è adattata rapidamente al tracciato”, ha affermato il thailandese. “Quindi mi sento positivo. Speriamo di poter usare queste sensazioni per migliorare ulteriormente in vista della giornata di domani. Tutto sommato mi ritengo soddisfatto del lavoro”.

Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Nel complesso è stata una giornata molto difficile, già a partire dalle FP1 di questa mattina. Non ho ancora il giusto feeling con la monoposto e con la squadra dovremo indagare su cosa non ha funzionato a dovere. Sulla carta non è qualcosa di collegato all’aggiornamento, il che è un bene. Guardando il lato positivo direi che abbiamo raccolto tanti buoni dati sulla monoposto e sul comportamento della stessa qui al Paul Ricard. Io e Alex stiamo guidando con lo stesso pacchetto e questo è importante per lo sviluppo. Vedremo cosa riusciremo a fare per la giornata di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di