F1 | Williams, mezzo passo indietro al COTA?

Dave Robson: "E' stata una giornata difficile"

F1 | Williams, mezzo passo indietro al COTA?

Quattordicesima e quindicesima posizione per Russell e Latifi al termine del Gran Premio degli Stati Uniti al COTA. La Williams sembra aver fatto un passo indietro in termini di prestazione visto il risultato della gara, ma considerando la penalità ricevuta da Russell in griglia di partenza per la sostituzione della power unit, ogni giudizio può essere rimandato alla gara del Messico tra due settimane.

“E’ stata una giornata difficile, con la pista calda e le raffiche di vento che hanno reso difficile la gestione delle gomme – ha detto Dave Robson, capo delle prestazioni della Williams. George ha fatto un buon primo giro, aveva un passo decente, specialmente con le prime, ma la Virtual Safety Car corta non ha aiutato gli pneumatici. Nell’ultimo stint avevamo lo stesso ritmo di Stroll, e considerando la penalità in griglia la sua posizione finale non è affatto male”.

“Nicholas è stato molto sfortunato alla prima curva, perdendo posizioni e danneggiando l’alettone anteriore. Abbiamo visto il danno attraverso dati e fotografie, e quindi è stato deciso di farlo rientrare subito anche per coprire l’undercut forzato di Ocon utilizzando le gomme dure. Avendo perso le posizioni così presto, le bandiere blu non aiutano sicuramente e recuperare il ritardo diventa complicato. Una volta che Ocon si èritirato, Nicholas ha fatto una gara in solitaria con le Haas, gestendo comodamente fino alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati