F1 | AlphaTauri, Egginton: “Problema di Gasly ci è costato tanti punti”

"Risultato meritato per Tsunoda", ha aggiunto

F1 | AlphaTauri, Egginton: “Problema di Gasly ci è costato tanti punti”

L’AlphaTauri ha conquistato due punti nel Gran Premio degli Stati Uniti. Al COTA Yuki Tsunoda è stato bravissimo a concludere in nona posizione dopo una gara solidissima e nella quale ha mostrato un gran ritmo, dopo un venerdì complicatissimo sia per lui che per Gasly, poi aggiustato in qualifica con entrambe le vetture in top ten. Peccato per il francese, fuori dopo quindici giri per la rottura della sospensione.

“Siamo andati meritatamente a punti con Yuki che ha gestito bene la sua gara – ha detto Jody Egginton, direttore tecnico dell’AlphaTauri – facendo buon uso della gomma morbida nel primo stint di gara e poi gestendo entrambi i set di gomme dure per mantenere la sua posizione in pista e fare punti. Pierre ha avuto quello che a prima vista è sembrato un problema alla sospensione, e così abbiamo dovuto ritirare la sua vettura. È un problema che dobbiamo capire e risolvere prima del prossimo appuntamento. Questo episodio ci è costato punti importanti ed è un peccato, sia per Pierre che per la squadra. Nel complesso, il pacchetto ha mostrato un buon livello di prestazioni qui ad Austin, dunque l’obiettivo è quello di continuare a mantenere questo livello e lottare per il quinto posto nel campionato costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta