F1 | Williams, Massa: “Non ho intenzione di ritirarmi a fine anno”

Il brasiliano si racconta: "Sto vivendo questa stagione con serenità, senza troppe pressioni. Il mio obiettivo è quello di continuare in Formula 1"

F1 | Williams, Massa: “Non ho intenzione di ritirarmi a fine anno”

“Rimanere in Formula 1 è un’ottima opportunità per me. Non avrei nessuna ragione per ritirarmi, comunque staremo a vedere cosa succederà”. Poche parole, ma sufficienti a chiarire i progetti di Felipe Massa in ottica 2018. Il brasiliano in Williams ha trovato l’ambiente perfetto per esprimersi al meglio e concludere dignitosamente la propria carriera: Sono in buona forma, non posso lamentarmi del feeling con la macchina – spiega l’ex Ferrari – sono soddisfatto del modo in cui sto guidando”.

Il bilancio di questa prima metà di stagione, nonostante qualche alto e basso di troppo, è positivo: “Sto gareggiando in maniera molto rilassata – racconta Massa – sono felice di ciò che sto dimostrando in pista. Purtroppo sono stato un po’ sfortunato in qualche gara, mi sto comunque divertendo“.

Massa, infine, ha rivelato come il momentaneo ritiro annunciato a fine 2016, e poi smentito dalla prosecuzione del rapporto con Williams, ne abbia condizionato l’approccio al lavoro: “Da quando sono tornato cerco di non pensare ad alcuni fattori che sono presenti in questo mestiere, cerco di rendere tutto molto più rilassante. Faccio ciò che amo senza troppe pressioni.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro