F1 | Toro Rosso, Sainz: “Io e Kyvat abbiamo chiarito da persone mature”

Il pilota spagnolo torna a parlare dell'incidente di Silvertsone: "È stato molto frustrante, ma ormai è un episodio che fa parte del passato"

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Io e Kyvat abbiamo chiarito da persone mature”

In casa Toro Rosso torna la pace. Il rapporto tra Carlos Sainz e Daniil Kvyat, ai minimi storici dopo l’incidente di Silverstone causato dal russo, sembra essersi nuovamente consolidato. “Dopo uno o due settimane sono riuscito a voltare pagina e a smettere di pensarci. Siamo entrambi abbastanza maturi per passare oltre. Queste le parole con cui lo spagnolo ha “scagionato” il teammate, nella speranza di evitare in futuro situazioni di questo genere, tutt’altro che sconosciute ai due: “Io e Daniil ci conosciamo da molti anni – prosegue Sainz – e purtroppo abbiamo già vissuto momenti simili in categorie inferiori”. Ritornando, invece, al GP inglese di tre settimane fa: “È stato un weekend difficile. Volevo dare tutto me stesso in gara, dunque ritirarsi dopo un giro per cause che non dipendono da me è stato molto frustrante. Quello di Silverstone dunque spero rimanga un episodio isolato. È una di quelle cose che può accadere solo una volta nella vita”.

Nella riappacificazione tra i due compagni di squadra, è stato fondamentale anche il ruolo del team: “La squadra – conclude Sainz – ha svolto un buon lavoro nell’esternarci il proprio malumore per questo episodio. Stanno cercando di assicurarsi che ciò non accada più.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a