F1 | Williams, Lowe: “Per il 2018 consideriamo anche il profilo di Kvyat”
Il direttore tecnico ammette l'interesse per il russo e conferma di valutare solo piloti senza contratto
L’interesse della Williams per Daniil Kvyat trova seguito nelle parole del direttore tecnico Paddy Lowe: “Kvyat è un pilota molto rispettabile, quindi deve essere considerato. Come ho già detto ad Austin, valuteremo solo piloti senza contratto”. Il pilota russo, appiedato la settimana scorsa dalla Toro Rosso, dunque si unisce ufficialmente alla serratissima lotta, in ottica 2018, per il sedile di Felipe Massa.
Proprio il brasiliano, come ammesso dallo stesso Lowe, non sta vivendo con la dovuta serenità gli accostamenti alla scuderia di Grove di Robert Kubica e Paul Di Resta: “Solitamente la relazione tra team e pilota è tesa quando si tratta di contratti. Ma Felipe è un grande ragazzo e ha una relazione buona e rispettosa con la Williams”.
Gli ultimi rumors parlano addirittura di un possibile avvicendamento tra Kubica e Massa nell’ultimo GP del 2017 ad Abu Dhabi. L’ex ferrarista, però, ha immediatamente smentito questa insinuazione, confermando che concluderà regolarmente la stagione con il team inglese: “Chi ha detto questo? Non posso dire nulla del mio futuro, ma sarò ad Abu Dhabi e con orgoglio completerò tutte le gare che il mio contratto prevede”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui