F1 | Force India, Ocon: “Grande giornata per il team”

F1 | Force India, Ocon: “Grande giornata per il team”

Grazie al quinto posto di Esteban Ocon e alla settima posizione di Sergio Perez, la scuderia indiana ha asicurato la quarta posizione in campionato.

Ecco le dichiarazioni di Esteban Ocon:

“Un grande giorno per il team. Il quinto posto in gara e il quarto nel mondiale costruttori è un fantastico traguardo dopo una forte stagione. Per un po’ ho pensato che il podio fosse alla portata perché sono rimasto in terza posizione per molto tempo. Ho fatto una bella partenza e poi ho spinto più forte che potevo ma sfortunatamente la Virtual Safety Car ha dato un vantaggio a Kimi durante il pit stop ed è riuscito a sorpassarci. Gli ultimi giri con Stroll non sono stati facili. Aveva gli pneumatici più freschi ed è riuscito a raggiungermi quindi ho dato tutto per stare davanti. Quando lavori sodo per un risultato è molto soddisfacente”.

Ecco le dichiarazioni di Sergio Perez:

“Nonostante la qualifica difficile, siamo tornati forti e siamo riusciti a fare una bella gara con un passo competitivo. E’ un peccato che la Virtual Safety Car sia arrivata nel momento sbagliato perché ha permesso a Stroll di passarmi davanti; penso che avrei potuto sesto. L’obiettivo principale del weekend era confermare la quarta posizione in campionato, quindi sono estremamente contento. Voglio ringraziare tutti i fans per il loro incredibile supporto”.

Jessica Cortellazzi

 

F1 | Force India, Ocon: “Grande giornata per il team”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati