F1 | Williams, Kubica accusa: “Problemi? Forse qualcuno lo fa apposta”

Dure parole del polacco dopo il botto in qualifica

F1 | Williams, Kubica accusa: “Problemi? Forse qualcuno lo fa apposta”

Ennesima gara difficile per la Williams, stra ultima anche a Suzuka con Russell davanti a Kubica. Il polacco è stato costretto a partire dalla pit lane per un incidente subito all’inizio della Q1, dopo la quale ha avuto parole veramente pesanti nei confronti di qualcuno non ben specificato: “I problemi sono cominciati già da stamattina. In questo team le cose si complicano, non so se viene fatto apposta”.

Le dichiarazioni riportate sul comunicato stampa della squadra di Grove sembrano aver rimesso tutto in ordine, ma la situazione di Robert è certamente da monitorare visti i rapporti evidentemente non così amichevoli quantomeno con certi membri del team.

“Non sono state certamente le qualifiche che avevo sperato – ha ammesso Kubica. In accelerazione a inizio giro ho messo le ruote sull’erba e ho sbattuto subito a muro. E’ stato un prezzo elevato da pagare per essere un errore così piccolo. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico per preparare la vettura, sono un gruppo di persone eccezionali. Apprezzo molto il loro lavoro, non solo oggi, ma parlo di tutta la stagione. Questo non è uno sport facile, soprattutto in queste condizioni. La gara è stata difficile, e nel complesso la domenica è stata deludente”.

“La qualifica è stata incredibilmente complicata, soprattutto nelle Snake – ha detto Russell. Il vento le ha rese imprevedibili, sentivo la macchina imprecisa, ma ho dato tutto e penso che ci siamo superati, sono soddisfatto. Anche la gara non è stata semplice: ci sono stati problemi con i freni ed è stata una delle corse più difficili del campionato. Provo sensazioni contrastanti, ma posso essere soddisfatto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati