F1 | Williams, che sfortuna per Kubica: “A volte il motorsport è anche questo”

Latifi ha completato il suo programma di tre FP1 consecutive

F1 | Williams, che sfortuna per Kubica: “A volte il motorsport è anche questo”

Per la Williams l’ennesima giornata di test in vista della prossima stagione. Un venerdì come un altro, visto che Latifi sta provando la vettura stabilmente nelle ultime settimane, ma purtroppo un altro incidente abbastanza dannoso ha costretto il team a del lavoro extra: Kubica, sfortunatissimo, ha beccato l’unico punto del tracciato ancora veramente bagnato durante il suo primo vero giro nelle FP2, ed è andato a picchiare contro le barriere all’uscita della “S” di Senna, finendo quindi la sua giornata con una sola tornata all’attivo.

“Non è stata la giornata migliore – ha ammesso Russell. Abbiamo lottato con la temperatura per far funzionare le gomme ed è stato molto complicato. Se usassimo gli pneumatici nella giusta finestra, penso che avremmo un tempo sul giro decisamente migliore. Speriamo che con qualche grado in più domani riusciremo a fare dei passi in avanti. C’è sicuramente del lavoro da fare stasera”.

“Era il mio primo giro a Interlagos e ho perso la macchina improvvisamente tra le curve 2 e 3 – racconta Kubica nella ricostruzione del suo incidente. Inizialmente non ho ben capito cosa fosse accaduto, dopodiché, rivedendo le immagini ho visto che una Haas, poco prima di me, era uscita di pista portando acqua in pista. Era il mio primo giro ed ero con gomme Hard, quindi tutti questi fattori mi hanno fatto andare a muro. Sono stato sfortunato, ma questo è il motorsport e a volte può essere frustrante”.

“E’ stata la prima volta che ho guidato una macchina di Formula 1 sul bagnato, esperienza nuova per me – ha dichiarato Latifi, in pista nelle FP1 al posto di Kubica. Speravo non piovesse tanto quanto ha fatto, ma ero felice di fare cinque o sei giri veloci. Nel complesso, è stata una sessione preziosa per me, sento di aver portato al termine il lavoro in maniera positiva”.

F1 | Williams, che sfortuna per Kubica: “A volte il motorsport è anche questo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati