F1 | Toro Rosso, Gasly: “Solo tre decimi tra la sesta e la quindicesima posizione”

Kvyat: "E' andato tutto bene fino a quando si è spenta la macchina"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Solo tre decimi tra la sesta e la quindicesima posizione”

La Toro Rosso non ha certo brillato nella prima giornata di prove nel Gran Premio del Brasile. Se da un lato Gasly e Kvyat hanno tutto sommato portato al termine il loro programma di lavoro, dall’altra parte ci sono da rivedere alcune cose in termini di affidabilità, visto che entrambe le macchine hanno avuto dei problemi e che hanno causato una VSC (Pierre) e una bandiera rossa nel finale (il russo di Roma).

“Stamattina è stato divertente guidare sul bagnato – ha ammesso Gasly. E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che avevamo avuto condizioni simili, quindi è stato bello trovare il feeling con la Toro Rosso sull’asfalto bagnato. È andato tutto bene, ma potrebbe non esserci utile visto che per il resto del fine settimana dovrebbe essere asciutto. Nella seconda sessione di libere abbiamo avuto un buon ritmo con la gomma Medium, poi con la Soft ho incontrato del traffico e non sono riuscito a chiudere un giro pulito. Penso che domani i distacchi saranno minimi: tenendo conto che tra la sesta e la quindicesima posizione ci sono solamente tre decimi, dobbiamo cercare un run pulito e mettere tutto insieme per le qualifiche. Nel gruppo centrale saremo tutti molto vicini, domani sarà una giornata entusiasmante. Sul finire delle FP2 abbiamo avuto un problema con il motore e ci siamo dovuti fermare, perdendo così qualche giro dal long run, ma sono cose che possono capitare. Ci rifaremo domani, perché comunque abbiamo fatto abbastanza giri per prendere le giuste decisioni per il resto del weekend”.

“Nel complesso è stata una sessione produttiva, almeno fino al momento prima che la vettura si spegnesse – ha dichiarato Kvyat. Adesso dobbiamo capire qual è il problema, ma è comunque stata una buona sessione. Abbiamo compreso bene la pista e ora sappiamo cosa ci serve per andare più veloce domani: lavoreremo sodo stanotte per cercare di migliorare”.

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Solo tre decimi tra la sesta e la quindicesima posizione”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati