F1 | Ferrari, Leclerc: “Nel complesso è stata una giornata positiva”

Il monegasco 2° al termine del venerdì di libere: "Il ritmo da qualifica sembra buono, dobbiamo migliorare il passo in vista della gara"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Nel complesso è stata una giornata positiva”

Charles Leclerc ha chiuso il venerdì di prove libere di Interlagos siglando il secondo tempo.

Nelle FP2 il monegasco ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’09″238, venendo preceduto solo dal compagno di squadra Sebastian Vettel per 21 millesimi.

Leclerc, analizzando la prima giornata di lavoro in pista, ha detto: “Nel complesso quella di oggi è stata una giornata positiva. Il nostro ritmo in configurazione da qualifica sembra buono, mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro passo in vista della gara. Sono anche contento di aver potuto girare con la pioggia ed è per questo che ho chiesto di scendere in pista il prima possibile in mattinata. Certo, quelle condizioni non erano veramente rappresentative perché sembra che non le ritroveremo domani e domenica quando ci aspettiamo temperature più alte e poca pioggia”.

Tuttavia è stato positivo vedere che anche in quelle condizioni eravamo competitivi – ha sottolineato Charles -. Di sicuro c’è la possibilità di migliorare e faremo in modo di lavorare sulle modifiche da apportare domani”.

Per Leclerc sarà un weekend in salita, a causa della sostituzione del motore che lo costringerà a un arretramento di 10 posizioni in griglia: “Affrontiamo le qualifiche sapendo che dovremo scontare una penalizzazione in griglia, ma questo per me non cambia nulla – ha ammesso l’alfiere della Rossa -. Sarà importante spingere al massimo per poter scattare più avanti possibile”.

F1 | Ferrari, Leclerc: “Nel complesso è stata una giornata positiva”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati