F1 | Williams, Albon e Latifi non ottengono il “pass” per la Q2 a Baku

Albon 17°, Latifi alle sue spalle in 18° piazza

F1 | Williams, Albon e Latifi non ottengono il “pass” per la Q2 a Baku

17° e 18° posizione per Alexander Albon e Nicholas Latifi nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo round del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante il lavoro tra le FP2 di ieri e le FP3 di questa mattina, i piloti della Williams non sono riusciti a migliorare il feeling con la vettura, “ponendosi” in una posizione non semplice per domani. La partenza del Gran Premio, ricordiamo, è in programma alle 13.00.

“Penso che come team abbiamo fatto una buona sessione di qualifica, massimizzando tutto ciò che potevamo”, ha affermato il thailandese della Williams. “Abbiamo fatto tutto per bene, ottenendo il massimo da un pacchetto comunque decente. E’ stato il miglior lavoro che potevamo svolgere. Entrare in Q2 era difficile, ma con la bandiera rossa di fatto è diventato impossibile. E’ frustrante essere così vicini all’obiettivo ma non riuscire. Se non avessi commesso un errore all’ultima curva, avrei potuto approfittare di una scia e quindi guadagnare tempo. In ogni caso per domani c’è speranza, visto che la gara riserva sempre diverse sorprese. Abbiamo bisogno di un pò di follia”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “E’ stata una tipica sessione di qualifica a Baku con bandiere rosse e gialle. Non sono riuscito ad ottenere un giro pulito nel primo run di qualifica e quindi speravo di migliorare con il secondo set di gomme. Purtroppo non è stato possibile a causa dell’interruzione provocata da Lance Stroll. La ripartenza è stata un pò un caos. Sarebbe stato bello risicare a mettere tutto insieme, ma non è andata. Speriamo per domani, visto che qui, in gara, può succedere di tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di