F1 | Williams, a Baku un fine settimana non semplice
Albon e Latifi fuori dalla zona punti, le valutazioni di Dave Robson
Week-end di gara non semplice per la Williams sul tracciato di Baku, teatro dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan di Formula 1. Nonostante le buone aspettative all’inizio del week-end, Alexander Albon e Nicholas Latifi non sono riusciti a portare la scuderia inglese all’interno della zona punti, mostrando però degli aspetti positivi che la squadra cercherà di sfruttare già tra sette giorni a Montreal, teatro del prossimo Gran Premio del Canada.
“La gara di Baku è solitamente emozionante e anche questa edizione non è stata da meno”, ha affermato Dave Robson, Head of Vehicle Performance della scuderia inglese. “Alex ha corso molto bene, con un passo gara che si è rivelato molto buono. Purtroppo il tempismo della VSC non gli ha permesso di mantenere la posizione su Valtteri Bottas, ma purtroppo le corse sono così. Abbiamo variato la strategia, scegliendo un altro pit stop per essere aggressivi, ma alla fine abbiamo dovuto ritirare l’auto per via di alcuni parametri che non erano apposto”.
“Nicholas ha avuto una giornata difficili, anche a causa della penalità immediata”, ha proseguito. “La sanzione è prevista dal regolamento e siamo chiaramente in colpa. Dobbiamo rivedere i nostri processi affinché una cosa del genere non accada mai pianto. Il risultato non è stato all’altezza, ma è comunque riuscito a concludere la corsa con un solo pit stop, mantenendo la strategia preventivata. Non era semplice col caldo”.
“Cercheremo di sfruttare quanto appreso nel prossimo fine settimana di Montreal. Non vediamo l’ora di tornare sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve”, ha concluso l’Ingegnere della Williams.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui