Formula 1 | AlphaTauri, grande ottimismo dopo la trasferta a Baku

“Emozioni contrastanti per la squadra a Baku", ha affermato Guillaume Dezoteux, Head of Vehicle Performance della Scuderia

Formula 1 | AlphaTauri, grande ottimismo dopo la trasferta a Baku

Indicazioni importanti per la Scuderia AlphaTauri al termine dell’ultimo GP dell’Azerbaijan, ottavo round del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le difficoltà di Spagna e Monaco, la Scuderia faentina è riuscita a mostrare un ottimo ritmo nel corso del fine settimana a Baku, raccogliendo diversai punti che hanno “riacceso” la lotta per il quinto posto nel mondiale costruttori. Pierre Gasly, ricordiamo, ha chiuso la gara in quinta posizione, mentre Yuki Tsunoda, a causa di un problema all’ala posteriore, non è riuscito ad andare oltre la 13° piazza (prima della sosta supplementare stazionava senza problemi alle spalle del compagno di squadra).

“Emozioni contrastanti per la squadra a Baku”, ha affermato Guillaume Dezoteux, Head of Vehicle Performance della Scuderia faentina. “Siamo tutti felicissimi di aver ottenuto un ottimo e meritato quinto posto con Pierre, ma siamo anche molto delusi per Yuki che ha perso una possibile sesta posizione a causa di problema meccanico al DRS. La gara è stata intensa e, dopo un primo stint tirato con le gomme medie, abbiamo deciso di sfruttare l’opportunità della Virtual Safety Car per far rientrare entrambe le vetture e montare le gomme dure”.

“Lo abbiamo fatto un po’ prima di quanto speravamo e sapevamo che la gara sarebbe stata lunga”, ha proseguito. “Entrambi i piloti hanno fatto un lavoro fantastico nel gestire le gomme e l’auto, tutto sembrava andare bene. Purtroppo, grazie alla seconda VSC, Hamilton ha potuto montare un secondo set di Hard e superare Pierre quando mancavano sette giri alla fine. Pierre è rimasto concentrato e ha chiuso in P5 con un buon ritmo, considerando lo stato delle gomme. Per quanto riguarda Yuki, il danno meccanico ci ha costretti a richiamarlo ai box per sistemare l’ala, perdendo molte posizioni. Ci scusiamo con lui, ha fatto un lavoro fantastico questo weekend e avrebbe meritato questo risultato. In ogni caso, questo fine settimana ci risolleva il morale”.

“Siamo riusciti a ridurre il distacco dalla sesta posizione nel campionato costruttori e l’obiettivo è continuare così anche in Canada, la prossima settimana”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di