F1 | Williams, 18° e 19° tempo per Albon e Latifi dopo le prime libere a Montreal

Inizio col freno a mano tirato per la scuderia inglese in Canada

F1 | Williams, 18° e 19° tempo per Albon e Latifi dopo le prime libere a Montreal

Inizio a rallentatore per Alex Albon e Nicholas Latifi nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le FP2 di ieri, i portacolori della Williams non sono riusciti ad andare oltre la 18° e 19° posizione, faticando e non poco in termini di ritmo. Una condizione che dovrà spingere la scuderia inglese a compiere dei passi in avanti in vista delle qualifiche di questa sera.

“In realtà, sotto certi aspetti, non è stata una brutta giornata”, ha affermato Alexander Albon. “Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare. Nelle FP2 ritengo che abbiamo sbagliato strada, ma allo stesso modo abbiamo raccolto tanti dati da guardare. Troveremo un buon compromesso”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “In generale è stato un primo giorno senza problemi. Ovviamente è stato speciale iniziare il mio week-end di casa e guidare davanti ai tifosi canadesi. Onestamente ho sentito molto supporto nella preparazione di questo fine settimana. In pista è stato difficile, soprattutto con il ritmo della vettura. Ci manca prestazione. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di estrarre più performance in vista della qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di