F1 | #WeRaceAsOne, Chase Carey dona personalmente 1 milione di dollari

"Siamo uno sport che rappresenta milioni di fan nel mondo, dobbiamo assicurarci di avere una comunità inclusiva", si legge nella nota

Il CEO della Formula 1 in prima linea per supportare il progetto nell'ambito dell'inclusione nel mondo del motorsport
F1 | #WeRaceAsOne, Chase Carey dona personalmente 1 milione di dollari

Il presidente e CEO della Formula 1 Chase Carey ha donato 1 milione di dollari personali per dare il via a una nuova fondazione che aiuterà a finanziare persone dei gruppi sottorappresentati a fare carriera nel motorsport. La decisione a seguito dell’iniziativa #WeRaceAsOne che il Circus ha annunciato all’inizio di questa settimana nel tentativo di combattere la discriminazione e aumentare le opportunità all’interno di questo sport. La Formula 1 tra l’altro ha istituito una Task Force per migliorare il futuro a lungo termine del campionato mondiale. Nel tentativo di attirare talenti nei ruoli tecnici, commerciali e aziendali, il Circus ha definito ulteriori misure per aumentare l’inclusione.

“Accanto alla Task Force – si legge nella nota della Formula 1 – creeremo una base per finanziare principalmente, ma non esclusivamente, tirocini e apprendistati all’interno della Formula 1 per i gruppi sottorappresentati, dando loro garanzie sulle opportunità di mostrare il loro potenziale e avere accesso a una promettente carriera. Il finanziamento iniziale per questa fondazione sarà di 1 milione di dollari, donati interamente e personalmente da Chase Carey. Speriamo che questo fondo cresca nel tempo per supportare più stagisti e dare opportunità di borse di studio in futuro. Come sport internazionale possiamo fare la differenza, usando la nostra voce e determinazione per affrontare questi problemi. Siamo uno sport che rappresenta milioni di appassionati nel mondo e dobbiamo assicurarci di avere una comunità inclusiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati