Formula 1 | McLaren: nuova livrea a supporto dell’iniziativa #WeRaceAsOne

Sull'halo delle vetture sarà presente anche un messaggio contro il razzismo

Formula 1 | McLaren: nuova livrea a supporto dell’iniziativa #WeRaceAsOne

A pochi giorni dalla ripresa del mondiale 2020 di Formula 1, la McLaren ha svelato la livrea modificata con cui si presenterà in Austria per il primo appuntamento del campionato. La base rimarrà la medesima, molto simile a quella con cui la MCL35 era stata presentata a Woking nel mese di febbraio, ma saranno inseriti alcuni dettagli a supporto dell’iniziativa promossa dalla Formula 1 “#WeRaceAsOne”, al fine di condannare il razzismo e l’ineguaglianza, sia nello sport che a livello globale, oltre a combattere il COVID-19.

Per questo, su entrambe le fiancate della monoposto e sul dispositivo di sicurezza Halo sarà integrato un arcobaleno, segno distintivo dell’iniziativa promossa dalla Formula 1, raffigurante i dieci colori dei team della massima serie automobilistica. Inoltre, sempre nella parte interna dell’halo, verrà aggiunto il messaggio “End racism”, al fine di supportare la lotta contro il razzismo a livello globale. Anche le tute dei piloti subiranno delle modifiche, al fine di integrare i messaggi di supporto e uguaglianza promossi dal team.

“Supportiamo a pieno la Formula 1 riguardo all’iniziativa #WeRaceAsOne. La Formula 1 e la McLaren agiscono a livello globale e sappiamo che il nostro ritorno in pista sarà un’importante opportunità per il nostro sport al fine di avere un importante impatto a livello globale, aiutando chi è stato colpito dalla crisi del COVID-19 e agendo insieme nella lotta contro il razzismo, mentre costruiamo una cultura della diversità, inclusione ed equità ancora più forte sia nel nostro team che nel nostro sport”, ha spiegato il CEO della McLaren, Zak Brown.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati