F1 | Marko: “Bisogna essere subito aggressivi”

"Non puoi permetterti un ritiro se ci sono solo otto gare"

Il consulente della Red Bull spera che Verstappen possa mettere pressione su Hamilton che insegue il settimo titolo mondiale
F1 | Marko: “Bisogna essere subito aggressivi”

Con l’inizio di stagione alle porte, la Formula 1 sta pensando di inserire altre date nel calendario delle gare. La cosa importante, sarà partire bene fin da subito perché non si ha la certezza di quante tappe saranno ancora confermate.

Suppongo che tutte le gare in Europa si disputeranno, ma ci saranno sicuramente cambiamenti oltreoceano”, ha dichiarato Helmut Marko a Steirische Wirtschaft.

“L’unica gara in programma, al di fuori dell’Europa, è la Cina”.

Riguardo il Gran Premio di Shanghai, rinviato a data da destinarsi, c’è la possibilità di disputare un doppio appuntamento.

Marko, ha sottolineato l’importanza di essere competitivi già dalla prima gara, proprio perché non si sa con certezza quante saranno le gare in programma:

È una situazione bizzarra, ma è per questo che devi essere davanti dall’inizio ed essere aggressivo. Allo stesso tempo non puoi permetterti di ritirarti se alla fine ci saranno solo otto gare. Vedo Lewis Hamilton come il favorito che è in lotta per il settimo titolo, ma vogliamo il primo campionato per Verstappen, che crea più pressione”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati