F1 | Vowles: “Alonso eccezionale, Aston Martin ha sviluppato bene l’aerodinamica”

"Il team ha fatto dei grandi passi in avanti", ha detto il nuovo team principal della Williams

F1 | Vowles: “Alonso eccezionale, Aston Martin ha sviluppato bene l’aerodinamica”

L’Aston Martin è stata senza ombra di dubbio la sorpresa in positivo del Gran Premio del Bahrain, gara inaugurale della stagione 2023 di Formula 1 che si è disputata lo scorso 5 marzo. Nel deserto di Sakhir la AMR23 ha ottenuto un grande risultato, cogliendo il podio con Fernando Alonso e il sesto posto con Lance Stroll reduce da un incidente in bici. La nuova verdona di Silverstone ha segnato punti importanti, grazie anche al nuovo progetto tecnico capitano da Dan Fallows che ha portato alla luce una monoposto completamente differente rispetto alla precedente.

Sulle prestazioni dell’Aston Martin in Bahrain, risultata seconda forza alle spalle dell’irraggiungibile Red Bull che ha firmato una doppietta, ne ha discusso il neo team principal della Williams James Vowles. L’ex capo stratega della Mercedes ha sottolineato il grande talento di Alonso, ma ha anche focalizzato l’attenzione sui migliori aerodinamici della vettura che hanno fatto la differenza.

“Penso che abbiano un pilota straordinario in macchina – ha dichiarato Vowles, citato da Formula1.com – Anche Lance ha fatto molto bene. Questo non toglie nulla a loro: il team ha fatto dei grandi passi in avanti. Stanno chiaramente investendo per progredire. La galleria del vento è condivisa con la Mercedes, l’intera parte posteriore della vettura è praticamente condivisa con la Mercedes, quindi quello che hanno fatto bene è lo sviluppo aerodinamico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati