F1 | Marko: “L’AlphaTauri resta con noi, non sarà venduta”

"È una parte importante del nostro lavoro con i giovani", ha detto l'austriaco

F1 | Marko: “L’AlphaTauri resta con noi, non sarà venduta”

“Non commentiamo queste voci, qualsiasi decisione spetta ai nostri azionisti”. Con queste parole, rilasciate nelle scorse settimane, Helmut Marko aveva preferito non sbilanciarsi sul futuro dell’AlphaTauri che poteva anche essere destinata ad uscire all’universo Red Bull. Ma recentemente lo stesso manager austriaco ha voluto fare chiarezza sulla situazione riguardante la scuderia faentina sottolineando che non verrà ceduta. Anche se lo stesso Marko ha ammesso che i recenti negativi risultati della squadra capitanata da Franz Tost non aiutano sia a livello sportivo che finanziario.

“Le prestazioni non sono negli standard Red Bull – ha dichiarato Marko, intervistato da formel1.de – Quindi è anche vero che l’investimento finanziario in Alpha Tauri è troppo alto rispetto al ai guadagni. Abbiamo discusso delle possibilità di vendita, ma era chiaro fin dall’inizio che AlphaTauri sarebbe rimasta con noi. È una parte importante del nostro lavoro con i giovani”.

Sulla possibilità di trasferimento dall’Italia all’Inghilterra, per creare una maggiore sinergia con le sedi Red Bull tra cui figura quella Powertrains, Marko ha detto: “Ovviamente stiamo esaminando diverse opzioni, inclusa l’Inghilterra. Alpha Tauri ha già 100 dipendenti in Inghilterra. È divisa tra Italia e Inghilterra perché è molto più facile trovare lavoratori in Inghilterra. Ma l’idea che tutta la squadra si trasferisca subito lì sarebbe una decisione affrettata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta