F1 | Villeneuve: “Stroll è un pilota veloce e di gran talento”

Il campione del mondo 1997 ha fatto i complimenti al giovane connazionale: "Sono ottimista sul suo futuro"

F1 | Villeneuve: “Stroll è un pilota veloce e di gran talento”

La nuova stagione, che aprirà i battenti a fine febbraio con i test invernali, vedrà il debutto ufficiale in Formula Uno del 18enne Lance Stroll. Il giovane canadese, vincitore nel 2016 del campionato di Formula 3 europea al volante della monoposto del team Prema, farà coppia in Williams con Felipe Massa. Su Stroll si è espresso (nuovamente) Jacques Villeneuve, che non ha perso occasione per ribadire le grandi qualità di guida del connazionale.

Lance è un pilota giovane molto veloce e di grande talento – il pensiero del campione del mondo 1997 –  Sono rimasto molto colpito dal suo atteggiamento ogni volta che ho avuto la possibilità di incontrarlo nel corso del’ultima stagione. Quando ho parlato con lui sembrava avere la giusta predisposizione mentale riguardo gli obiettivi da raggiungere. Sono ottimista sullo sviluppo della sua carriera”.

Purtroppo ha l‘etichetta di essere un pilota che è approdato in Formula Uno solo per i soldi e non per il talento, questo è falso – afferma Villeneuve – I soldi al massimo ti danno la possibilità di entrare in questa categoria, ma poi bisogna dimostrare di avere qualità per restarci”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,