F1 | Villeneuve: “Russell ha superato le mie aspettative”
"È davanti ad Hamilton e ha regalato alla Mercedes la sua prima pole dell'anno", il pensiero del campione del mondo 1997
Tra le note positive della prima metà del Mondiale 2022 figura senza ombra di dubbio il nome di George Russell. L’inglese non ha pagato lo scotto del grande salto in Mercedes, come d’altronde aveva già avuto modo di sperimentare nel GP di Sakhir 2020, riuscendo ad ottenere ottimi risultati tra cui la pole position conquistata sul tracciato dell’Hungaroring.
Una sorpresa per Jacques Villeneuve che ha elogiato il giovane talento della Stella che attualmente è quarto nel Mondiale piloti, precedendo di 12 punti il più blasonato compagno di squadra Lewis Hamilton.
“Russell ha superato le mie aspettative – ha scritto Villeneuve sulle colonne di Formule1.nl – Sapevo che fosse veloce ma è davanti a Lewis Hamilton e ha regalato alla Mercedes la sua prima pole dell’anno. Ma ora stiamo vedendo reagire Hamilton e penso che la Mercedes potrebbe arrivare seconda in classifica costruttori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui