F1 | Villeneuve: “Alonso è la scelta più logica per Renault”
"Per costruire un team non puoi usare i giovani"
Secondo il campione del mondo 1997, lo spagnolo è il pilota ideale per completare la line-up 2021 della Renault. Il team principal Cyril Abiteboul ha ammesso di avere una lista con i possibili sostituti di Daniel Ricciardo.
“Alonso è la scelta più logica”, ha commentato Jacques Villeneuve a Canal Plus.
“Le uniche stagioni in cui si è comportato davvero bene e tutto è andato per il meglio senza problemi politici o con i media, sono stati gli anni alla Renault, ma aveva il supporto di Briatore. Ora riuscirebbe a gestirlo ancora?”.
Abiteboul ha detto inoltre che non escludono la possibilità di ingaggiare il giovane Christian Lundegaard ma secondo Villeneuve, questo sarebbe un errore:
“Per costruire un team non puoi usare i giovani, ci va l’esperienza. Ocon non ne ha molta, quindi avere Alonso con lui potrebbe aiutarlo. Tuttavia, abbiamo sempre visto Fernando distruggere i compagni di squadra e a lungo andare, anche i team. Quindi hanno bisogno essere molto, molto attenti alla scelta. D’altra parte, come Vettel è un appassionato, dà sempre il 100 percento e ottiene risultati che sono maggiori del potenziale dell’auto. Non credo che sarà bello per Ocon ma sicuramente lo sarà per la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui