F1 | Vettel sfiora la zona punti a Le Castellet: “Gara frustrante”

"Potevo attaccare Lance, ma era importante non combinare pasticci", ha aggiunto il quattro volte iridato

F1 | Vettel sfiora la zona punti a Le Castellet: “Gara frustrante”

Zona punti sfiorata per Sebastian Vettel nell’ultimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il tedesco, bloccato nel traffico per gran parte della corsa, è arrivato sulla scia di Lance Stroll a poche tornate dalla conclusione, preferendo però la via della “cautela” per quello che riguarda il sorpasso, visto che un contatto avrebbe danneggiato e non poco il risultato di squadra. Restano comunque delle indicazioni positive in termini di passo (la vettura si è ben comportato in configurazione gara) e la consapevolezza di dover obbligatoriamente compiere un passo in avanti nella seconda parte di questa stagione.

“E’ stata una gara abbastanza frustrante”, ha affermato il tedesco dell’Aston Martin. “Sono rimasto bloccato per quasi l’intera durata della corsa e purtroppo, anche con la strategia, non potevamo fare altrimenti. In termini di performance, però, cose non sono andate male, anche perchè abbiamo tenuto il ritmo delle vetture davanti a noi. In generale dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, ovvero che siamo riusciti a capire diverse cose sulla AMR22. Ho avuto la possibilità di superare Lance, ma era fondamentale regalare alla squadra la zona punti. Tra me e lui non fa alcuna differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di