F1 | Vettel non ha dubbi: “Raikkonen è stato il miglior compagno di squadra”

"Non c'è stata mai una questione che potesse destabilizzare la nostra relazione", ha riferito il tedesco

F1 | Vettel non ha dubbi: “Raikkonen è stato il miglior compagno di squadra”

È tempo di bilanci per Sebastian Vettel. Il tedesco con il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma in questo weekend sul tracciato di Yas Marina, concluderà la sua carriera. Per il quattro volte campione del mondo è arrivato il momento di ricordare le tappe che hanno scandito la sua esperienza professionale nel Circus, tra cui quella relativa ai compagni di squadra.

E a tal proposito, come affermato nel podcast Beyond The Grid, Seb non ha dubbi su quale sia stato il suo teammate preferito: Kimi Raikkonen. Vettel ha infatti discusso del suo rapporto con Raikkonen ai tempi della Ferrari, sottolineando come il finlandese rappresenti sia dal punto di vista umano che professionale una grande figura.

Penso che Kimi sia il più grande talento naturale che abbia mai incontrato – ha affermato Vettel – Credo in termini di velocità pura. E si vede in macchina, ovviamente, ma si vede anche in qualsiasi altro mezzo. Penso che se ci fosse una disciplina per cambiare macchina ogni giorno, dopo 10 giorni ha doppierebbe tutti gli altri. È qualcosa di naturale, non ci vuole tempo per adattarsi alla macchina e a quello che richiede. Se gli dai un volante, sa cosa farne”.

Vettel, continuando a parlare di Iceman, ha detto: “Penso che con lui, probabilmente, ho avuto il miglior rapporto tra tutti i compagni di squadra che ho avuto perché era così naturale. Non c’è mai stato un litigio. Se ci siamo scontrati ne abbiamo parlato, risolto e riso su. Non c’è stata mai una questione che potesse destabilizzare la nostra relazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati