F1 | Verstappen vince davanti ai tifosi “oranje”: l’ultimo giro a Zandvoort [VIDEO]

L'olandese trionfa a Zandvoort davanti a Lewis Hamilton

GP Olanda, l'ultimo giro della gara a Zandvoort
F1 | Verstappen vince davanti ai tifosi “oranje”: l’ultimo giro a Zandvoort [VIDEO]

Vi riportiamo l’ultimo giro del GP d’Olanda, 13° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Al termine di una gara strategica, gestita alla perfezione da parte della Red Bull, Max Verstappen è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio davanti al pubblico di casa, lasciandosi alle spalle il rivale diretto per il titolo, Lewis Hamilton, e l’altro portacolori della Mercedes, Valtteri Bottas.

Grazie ai 25 punti di oggi, l’olandese balza in testa al mondiale e può guardare con ottimismo alla trasferta di Monza. Quarta piazza per uno strepitoso Pierre Gasly, protagonista di un fine settimana praticamente perfetto, seguito alle spalle dalla Ferrari di Charles Leclerc e dalla Alpine di Fernando Alonso, autore di una partenza “brillante”.

Lo spagnolo, scattato 10°, si è lasciato alle spalle diversi piloti in curva 3, tra cui il compagno di squadra, aspetto che gli ha permesso di impostare nel modo ottimale la strategia. Seguono Carlos Sainz, Sergio Perez ed Esteban Ocon. Completa la graduatoria dei primi dieci Lando Norris. Appuntamento tra sette giorni, a Monza, per il “nostro” Gran Premio d’Italia.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati