F1 | Verstappen: “Vettel-Ferrari? Probabilmente è stata la scelta migliore per tutti”

"Vettel in Mercedes è una possibilità per il 2021", ha aggiunto l'olandese

Verstappen ha analizzato l'addio di Vettel alla Ferrari e il possibile interesse della Mercedes nei suoi confronti
F1 | Verstappen: “Vettel-Ferrari? Probabilmente è stata la scelta migliore per tutti”

Intervistato dalla stampa olandese, Max Verstappen è tornato sulla clamorosa separazione tra Sebastian Vettel e la Ferrari, sottolineando come la notizia sia stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno, visto che parecchi addetti ai lavori si aspettavano una conferma del quattro volte Campione del Mondo in Rosso fino alla fine del 2022.

Al contrario, invece, l’ex pilota della Red Bull ha scelto di seguire una strada diversa per il proprio futuro (Mercedes? Aston Martin?), lasciando così il sedile del team italiano a Carlos Sainz, attuale pilota della McLaren e protagonista in positivo dello scorso mondiale di Formula 1.

“L’addio di Vettel alla Ferrari è stata una sorpresa, ma probabilmente entrambe le parti hanno scelto di seguire questa strada perché ritenevano fosse la migliore opzione”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “Personalmente mi aspettavo di vedere Seb in Rosso per un altro anno o due, ma certe volte il motorsport e la Formula 1 riservano delle sorprese”.

Sulla possibilità Mercedes ha aggiunto: “Vettel in Mercedes con Hamilton? Perché no. Potrebbe succedere, ovviamente. Seb ha ottenuto tanto in questo sport e sarebbe un peccato non vederlo continuare anche nel 2021”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati