F1 | Verstappen: “Una delle mie peggiori qualifiche di quest’anno”

Poi subito l'obiettivo fissato: "Devo almeno rimontare fino al sesto posto"

F1 | Verstappen: “Una delle mie peggiori qualifiche di quest’anno”

Da sesto e diciassettesimo: si possono riassumere così le qualifiche di Max Verstappen che, a causa delle 15 posizioni di penalità da scontare per la sostituzione della power unit, e contando i movimenti in griglia di tutti gli altri piloti, partirà tra gli ultimi in fondo al gruppo. A parte la penalità, però, la prestazione sul giro dell’olandese non è stata affatto entusiasmante. Lo steso Max non è soddisfatto di quanto fatto, soprattutto rispetto al compagno di squadra Ricciardo che, al contrario, era apparsi in difficoltà all’inizio della sessione.

“È chiaro che partendo dietro dovremo cercare di fare dei sorpassi fin da subito e abbiamo già pensato a una strategia diversa. Non sono contento delle qualifiche, sono state una delle peggiori qualifiche dell’anno per me, ho commesso errori, tutti miei tutti per colpa mia. Soprattutto nel secondo e nel terzo settore dove ho fatto un errore- È un peccato, perché potevo essere con Vettel a giocarmela, anche se è facile dirlo dopo. So che la macchina aveva il potenziale, è un vero peccato”, ha subito commentato il pilota Red Bull.

Difficile anche dire già quali sono le sensazioni con il nuovo motore: “È presto per parlarne, anche se sembra che tutto abbia funzionato bene, devo controllare precisamente i dati. Si vedrà domani in gara, vedendo anche il consumo delle gomme”, ha continuato. Poi subito l’obiettivo fissato: “Devo almeno rimontare fino al sesto posto”, ha concluso Verstappen.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati