F1 | La Mclaren potrebbe essere tutta arancione nel 2018

Il team pronto ad accogliere nuovi sponsor

F1 | La Mclaren potrebbe essere tutta arancione nel 2018

Il prossimo anno sarà determinante per la Mclaren, che con il passaggio alla power unit Renault in luogo di quella Honda spera di rivoluzionare le proprie prestazioni. Tuttavia il 2018 potrebbe portare anche un’altra novità, meno importante tecnicamente ma comunque significativa. Si tratta della livrea della vettura, che potrebbe diventare completamente arancione sulla MCL33.

Il ritorno al tradizionale color arancio è avvenuto già quest’anno, ma con la presenza di grandi porzioni nere e alcuni inserti bianchi. La vettura schierata in Indycar guidata da Fernando Alonso, al contrario, era totalmente arancione, e i fan della Mclaren sembrano averla molto apprezzata, come rivela lo stesso Zak Brown, direttore esecutivo del team di Woking. “Credo che i nostri tifosi vorrebbero vedere la nostra vettura nel classico color papaya” ha detto al periodico Speed Week.

“Abbiamo bisogno di ascoltare gli sponsor, che possono influenzare l’aspetto della vettura – ha spiegato Brown – ma in generale non escludiamo l’utilizzo di questo colore”. Ed è sulla questione sponsor che il direttore del team inglese vuole approfondire la sua analisi. La Mclaren infatti, a causa delle prestazioni deludenti degli ultimi anni, ha finito per perdere buona parte delle principali sponsorizzazioni. “Abbiamo molto spazio sula nostra vettura per altri sponsor, e mi aspetto di averne di nuovi già il prossimo anno. Non stiamo pensando tanto a un title sponsor, ché vale abbastanza poco in F1, bensì a un modello per avere alcuni grandi partner”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati