F1 | Verstappen trionfa al Red Bull Ring: “Ottimo lavoro, ora ci concentriamo su Silverstone”

Sul mancato cambio gomme durante la Virtual Safety Car: "Abbiamo seguito la nostra strategia ed ha funzionato molto bene"

F1 | Verstappen trionfa al Red Bull Ring: “Ottimo lavoro, ora ci concentriamo su Silverstone”

Cambiano le sessioni ma non il nome del vincitore. Anche nella gara di quest’oggi non c’è stata storia: Max Verstappen ha conquistato la vittoria nel Gran Premio d’Austria. Una gara, la settima vinta dal due volte campione del mondo nel corso di questa stagione, che lo ha visto autentico domitore dall’inizio alla fine e che lo avvicina sempre più al terzo titolo. L’olandese si è tolto anche la soddisfazione di marcare il giro più veloce della corsa, sfruttando la sosta nell’ultimo giro di gara dove ha montato gomme soft, togliendolo al compagno di squadra Sergio Perez.

“La cosa più importante era riuscire a stare davanti e siamo riusciti a fare la nostra gara – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – Abbiamo deciso di non rientrare durante la Virtual Safety Car e abbiamo seguito la nostra strategia ed ha funzionato molto bene. Tutti gli stint sono andati molto bene e mi sono molto divertito. Prima dell’ingresso della Virtual Safety car ero riuscito a creare un po’ di distacco, abbiamo seguito la nostra strategia originale ed è stata sicuramente la cosa migliore”.

Parlando del distacco che cresce gara dopo gara rispetto al compagno di squadra Perez ha detto: “Non ci penso, mi godo il momento. Come squadra siamo riusciti nel weekend un ottimo lavoro. Ora ci concentriamo su Silverstone”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati