F1 | Verstappen, “Sono molto contento”

Seconda pole in carriera per l'olandese

F1 | Verstappen, “Sono molto contento”

Seconda pole position in carriera per Max Verstappen. Il pilota olandese ha registrato il miglior tempo nella qualifica del Gran Premio del Brasile in 1:07.508 con un decimo di vantaggio su Sebastian Vettel.

“Oggi la macchina era davvero ottima e durante la qualifica la temperatura della pista è cambiata un po’, quindi abbiamo dovuto adeguarci. Però fin dalle Q1 la macchina volava è stata molto piacevole da guidare e quindi sono molto contento di questa pole”.

Durante il primo tentativo l’olandese ha commesso un piccolo errore ma è riuscito poi a migliorarsi, registrato il miglior tempo:

“Ho provato la traiettoria diversa, la pista era più calda quindi abbiamo dato qualcosa in più. All’inizio sono andato largo al primo tentativo, nel secondo sono andato meglio quindi bene così”.

L’anno scorso Verstappen ha perso l’occasione di vincere a causa del contatto con Esteban Ocon. L’obiettivo per quest’anno?

“Cercherò di concludere la gara, poi vedremo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,