F1 | Verstappen su Perez: “Ci spingeremo a vicenda, ma il mio obiettivo è batterlo”
"Alla fine ho sempre battuto i miei compagni di squadra e questo è un bene", ha dichiarato l'olandese
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Ziggo Sport, Max Verstappen è tornato a parlare dell’arrivo di Sergio Perez in Red Bull per la stagione 2021, sottolineando come l’obiettivo sarà quello di arrivargli davanti in ogni appuntamento del campionato.
Nonostante l’ottimo stato di forma mostrato dal messicano nel 2020, con una vittoria all’attivo, due podi e il quarto posto nella classifica del mondiale piloti, l’olandese non intende concedere troppe opportunità al suo nuovo compagno di scuderia, aspetto che lo spingerà a dare il massimo fin dal primo round della stagione.
“Alla fine ho sempre battuto i miei compagni di squadra e questo è un bene”, ha dichiarato Max Verstappen. “Come dice sempre mio padre, l’importante è distruggere chi sta nel box insieme a te. Ovviamente non ci sarà un numero 1 all’interno del garage e questo mi costringerà ad essere più veloce di Checo”.
“Ovviamente lui punterà a fare lo stesso e questo sarà un bene per la squadra. Entrambi ci spingeremo a vicenda e cercheremo di portare il più avanti possibile la squadra. E’ una situazione che ricorda il periodo che ho vissuto con Ricciardo”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui