F1 | Briatore sull’arrivo di Brivio in Alpine: “L’inesperienza non sarà un problema”

Briatore non nutre alcun dubbio sulle capacità di Brivio

Briatore non ritiene che la poco esperienza di Brivio in Formula 1 sarà un problema
F1 | Briatore sull’arrivo di Brivio in Alpine: “L’inesperienza non sarà un problema”

In una chiacchierata concessa a “La Gazzetta dello Sport”, Flavio Briatore ha analizzato la scelta del marchio Alpine F1 di puntare su Davide Brivio come nuovo CEO, precisando come la poca esperienza dell’ex Team Principal della Suzuki in Formula 1 non sarà affatto un problema, soprattutto se nel corso dei primi mesi sarà affiancato da gente esperta e che conosce bene tutta la “materia” inerente al Circus.

Secondo il Manager italiano, Brivio riuscirà ad adattarsi abbastanza velocemente alla Formula 1, aspetto che gli permetterà di svolgere senza grossi problemi il proprio lavoro. L’ex Yamaha e Suzuki, ricordiamo, assumerà la carica di CEO al posto di Cyril Abiteboul, con quest’ultimo che verrà “promosso” ad un ruolo manageriale all’interno del marchio francese. Il ruolo di team principal sarà invece affidato a Marcin Budkowski, ex tecnico FIA che collabora con il marchio francese da due stagioni (attualmente è il direttore tecnico).

“Non conoscevo questo sport quando ho cominciato a lavorare per la Benetton”, ha dichiarato Flavio Briatore. “Personalmente ammetto che non avevo mai visto una gara di Formula 1. Alla fine, però, ho conquistato sette titoli mondiali. Onestamente non credo che va da aggiunto altro. Spero che Brivio possa fare altrettanto”.

Sulle motivazioni che hanno spinto la Renault a scegliere l’ex Team Principal della Suzuki ha aggiunto: “Sono certo che i francesi ha preso questa decisione basandosi su buoni motivi. Non credo che l’inesperienza sarà un problema. Alla fine si tratta di gestione gli uomini Tra pochi mesi capirà tutto ciò che deve essere fatto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Incidente sfortunato”

Il francese si è reso protagonista di uno strano episodio con la Red Bull di Sergio Perez, ma nessuna penalità per i due ex compagni di squadra da parte della direzione gara
Estaban Ocon è stato sfortunatamente protagonista di uno sfortunato incidente, che ha visto coinvolti la sua Alpine e la Red