F1 | Verstappen: “Partiremo bene, nonostante la sanzione per il budget cap”

"La penalità non è un bene, ma sono certo che la squadra farà le cose per bene", ha rivelato il due volte iridato

F1 | Verstappen: “Partiremo bene, nonostante la sanzione per il budget cap”

Nonostante la sanzione “tecnica” inflitta dalla FIA per il caso “budget-cap”, Max Verstappen ripone massima fiducia nelle potenzialità della Red Bull, precisando come lo staff tecnico a Milton Keynes, forte anche dell’ottima base creata con la RB18, riuscirà senza grossi problemi a compensare la perdita di ore di lavoro in galleria del vento e al CFD nei confronti di Ferrari e Mercedes, principali rivali per il titolo 2023.

Una situazione sicuramente non semplice, ma che non penalizzerà le prestazioni della vettura nella prima parte del prossimo campionato. A causa dello sforamento del tetto spese nel 2021 (circa 2 milioni di euro), ricordiamo, alla scuderia Campione del Mondo è stata inflitta una multa di sette milioni dollari e una decurtazione del proprio tempo di lavoro in galleria del vento e al CFD del 10%. 63% complessivo considerando anche il “taglio” regolamentare del 27% imposto dalla posizione nel mondiale costruttori di quest’anno.

“La penalità non è un bene, ma sono certo che la squadra farà le cose per bene”, ha affermato l’olandese. “Avremo una buona partenza, anche perché sappiamo su cosa lavorare e da dove partire. Se non avessimo le idee chiare il problema sarebbe ancora già serio, ma fortunatamente non è così. La nostra vettura si è sempre rivelata molto competitiva e l’obiettivo generale sarà quello di mantenere questo slancio anche nel 2023”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di