F1 | Verstappen in pole a Yas Marina: “Sensazione fantastica, ma i punti si assegnano domani”

"Sarà importantissimo fare una bella partenza", ha sottolineato l'olandese

F1 | Verstappen in pole a Yas Marina: “Sensazione fantastica, ma i punti si assegnano domani”

Il primo tempo della sfida di Abu Dhabi vede in vantaggio Max Verstappen. L’olandese infatti ha conquistato la pole position, la decima stagionale, sul tracciato dello Yas Marina Circuit e partirà davanti al rivale al titolo Lewis Hamilton. L’alfiere della Red Bull, che prenderà il via della corsa di domani con gomme soft al contrario delle medie dell’inglese della Mercedes, avrà la grande chance di partire davanti alla W12 numero 44 nella gara che vale l’assegnazione del titolo e che ha visto Verstappen e Hamilton arrivare ad Abu Dhabi appaiati in testa al Mondiale.

Verstappen ha costruito una pole straordinaria nel primo giro della Q3, beneficiando anche del gioco di squadra del teammate Perez, stabilendo un crono che non è stato abbassato nel secondo e decisivo tentativo.

È una sensazione fantastica, abbiamo decisamente  migliorato la vettura in qualifica – ha dichiarato Verstappen – In questo weekend ho avuto alti e bassi, però sono incredibilmente contento. È quello che volevamo, ma non è mai semplice, ovviamente considerando quanto loro siano stati forti nelle ultime gare. Ora guardo avanti, a domani, perché è la giornata più importante. La strategia di partire con le soft? Mi sentivo bene con entrambe le gomme, ovviamente di sera fa più fresco e dovrebbe essere più semplice con le gomme soft. Vedremo domani, sarà importantissimo fare una bella partenza dopodiché cercheremo di fare la nostra gara cercando di fare del nostro meglio e poi vedremo quale sarà il risultato finale”.

Una pole che ha allentato, almeno per il momento, la tensione dopo tutto quello che è accaduto a Jeddah: “Sono un po’ sollevato – ha ammesso Max – Faccio un po’ del mio meglio e il team mi dà sempre la miglior macchina possibile ed è quello che facciamo per tutto l’anno. Oggi ha funzionato tutto alla perfezione

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati