F1 | Verstappen in pole a Lusail: “Abbiamo fatto una gran bella qualifica”
"Sono contento, mi mancava da un po'", ha ammesso l'olandese
Max Verstappen si riprende la pista in pista dopo un difficile inizio di weekend. L’olandese, dopo aver faticato nelle qualifiche Sprint e nella mini gara di questo pomeriggio, ha piazzato la zampata conquistando la pole position che permetterà alla RB20 numero 1 di partire davanti a tutti nel Gran Premio del Qatar in programma domani.
Una grande prestazione, quella mostrata dal campione del mondo in carica, favorita anche dai cambiamenti operati dalla scuderia di Milton Keynes rispetto alle sessioni precedenti.
“Complimenti al team che mi ha dato una macchina che sembra più connessa – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Con la macchina siamo un tutt’uno e si riesce a spingere, abbiamo fatto un gran bella qualifica. Abbiamo cambiato delle cose nella vettura, però non pensavamo che l’oscillazione prestazionale fosse così grande. Spero si ripeta anche domani in gara. È sembrata più stabile sul giro secco, ed era quello di cui avevamo bisogno. Sono molto contento di essere in pole mi mancava da un bel po’.
L’olandese, completando il proprio pensiero, ha detto: “Sarà una gara lunga a livello fisico, credo principalmente anche sulle gomme. Bisogna gestirle bene. L’anteriore sinistra viene sollecitata molto per cui dovremo gestirla con particolare attenzione domani. Però spero che con l’assetto che abbiamo ora vada un po’ meglio. Siamo tutti vicini, come abbiamo visto nella Sprint, ora sembra che anche noi siamo nella mischia e speriamo di esserci anche domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui