F1 | Verstappen-Hamilton, sfida fuori e dentro la pista: l’analisi di Mara Sangiorgio [VIDEO]
Grande attesa per la sfida in qualifica tra i due contendenti per il titolo
Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato la sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton nel venerdì di libere valide per il Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come nessuno dei due concorrenti per il campionato abbia scelto di scoprire le carte.
Mercedes e Red Bull hanno infatti scelto un approccio cauto per la prima giornata di lavoro a Losail, rimandando di fatto la sfida a pieni “cavalli” alla giornata di oggi, quando si assegnerà una pole estremamente importante in ottica gara, visto che le caratteristiche del tracciato qatariota non faciliteranno le manovre di sorpasso.
La sfida, però, non è solo sportiva, ma anche politica: incassato il “no” della Federazione per la revisione dell’episodio tra Verstappen ed Hamilton in Brasile, la Mercedes potrebbe subire un contraccolpo dalla stessa Red Bull, la quale, tramite la voce del team principal, Christian Horner, si è detta pronta ad aprire una protesta contro l’ala posteriore della W12. Una sfida senza esclusioni di colpi che animerà l’ultimo mese e mezzo di questo mondiale.
Appuntamento alle 12.00 su Sky Sport F1 HD per la terza sessione di libere dal circuito di Losail. Squadre e piloti avranno a disposizione gli ultimi 60 minuti per preparare al meglio la qualifica che scatterà alle ore 15.00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui