F1 | Verstappen-Hamilton, dopo nove anni il titolo torna a decidersi all’ultimo GP tra piloti di team diversi
Nel 2012 il teatro della contesa iridata fu Interlagos con Vettel e Alonso come protagonisti
Domenica prossima ad Abu Dhabi Max Verstappen e Lewis Hamilton si giocheranno il titolo di campione del mondo al termine di un’annata ricca di emozioni e colpi di scena. L’olandese e l’inglese arriveranno allo Yas Marina Circuit appaiati in classifica e questo renderà la sfida ancora più avvincente.
L’ultima volta che la contesa iridata si è giocata all’ultimo appuntamento di un Mondiale di Formula 1 tra due piloti non dello stesso team risale al 2012. In quell’occasione lo scontro finale vide protagonisti Sebastian Vettel e Fernando Alonso sul tracciato brasiliano di Interlagos. In quell’occasione ad avere la meglio fu il tedesco della Red Bull, al termine di un GP al cardiopalma che lo vide recuperare diverse posizioni dopo il contatto nelle prime curve con la Williams di Bruno Senna.
Per quel che riguarda invece l’ultimo Mondiale in senso assoluto assegnato all’ultima gara dobbiamo risalire al 2016, quando ad Abu Dhabi Nico Rosberg riuscì ad avere la meglio proprio su Hamilton. Il tedesco, all’apice della sua carriera con quel successo, qualche giorno dopo il trionfo iridato decise di appendere il casco al chiodo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui