F1 | Verstappen: “Con questo regolamento non si può spingere”. La replica di Norris: “Si ritirasse”
Botta e risposta tra i due campioni del mondo durante la seconda giornata di test
da Sakhir – La seconda giornata di test in Bahrain ci ha consegnato diversi spunti. Abbiamo già osservato la questione Aston Martin, che tra le dichiarazioni di Stroll e gli atteggiamenti di Alonso, non esce benissimo a livello di immagine. In serata, a fine sessione, il primo botta e risposta della stagione tra due campioni del mondo, ovvero Max Verstappen e Lando Norris. Una polemica “non voluta” certamente dall’olandese, il quale, durante le interviste ha voluto dire la sua su questo regolamento tecnico.
“Questa è una Formula E con steroidi, non Formula 1 – ha detto Max. A me piace guidare a tutto gas, e con questo regolamento non è possibile, è tutta una questione di energia e gestione. Quando sarò in macchina, però, darò sempre il massimo. Correre è la mia passione, ma non mi piace correre con questo tipo di vetture. Io devo divertirmi, ma così siamo bloccati”.
Non si è fatta attendere la risposta di Norris, che prova a sfidare Verstappen sulla dialettica e ad alzare i toni, in maniera anche piuttosto forzata: “A Max non piace guidare queste macchine? Se vuole, può anche ritirarsi, nessuno lo obbliga a continuare. Le sue dichiarazioni mi hanno fatto sorridere. Se un giorno decidesse davvero di smettere, sarebbe una scelta personale e legittima. La Formula 1 cambia di continuo: ci sono stagioni in cui le cose funzionano meglio e altre in cui funzionano meno, ma fa parte del gioco”.
Il britannico ha poi invitato a mantenere una certa prospettiva, parlando di questioni che poco c’entrano, comunque, con quanto detto da Max: “Siamo privilegiati, veniamo pagati cifre enormi per fare ciò che amiamo e credo che questo debba sempre essere tenuto a mente. Per quanto mi riguarda, trovo stimolante questa fase: richiede uno stile di guida diverso e una gestione differente, ed è proprio questo a renderla interessante”.
“Sono convinto che Max farà di tutto per vincere, come ha sempre fatto, e non smetterà certo di provarci. Forse lo vedremo un po’ meno sorridente, ma resta un campione. Ognuno è libero di farsi un’idea su queste vetture e su questa fase della Formula 1, decidendo come interpretarla. Non credo serva arrabbiarsi o polemizzare: a qualcuno queste macchine possono non piacere, mentre io le apprezzo e mi sto godendo la sfida”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










Pingback: F1 | Test Bahrain 2026: Live Terza Giornata [TEMPI E FOTO]